La prestigiosa etichetta Alligator Records si aggiudica 9 Blues Music Awards

Domenica 6 giugno 2021, in una cerimonia virtuale, The Blues Foundation ha annunciato i vincitori della 42a edizione dei Blues Music Awards, la più alta onorificenza mondiale del blues. Sei artisti della Alligator Records hanno vinto nove dei migliori premi del settore.

Shemekia Copeland ha guidato tutti gli artisti con tre vittorie, inclusi i premi per B.B. King Entertainer Of The Year, Contemporary Female Blues Artist Of The Year e Contemporary Blues Album of the Year per il suo lavoro rivoluzionario, “Uncivil War”.

Le leggende del blues Elvin Bishop e Charlie Musselwhite hanno vinto sia l’album dell’anno che l’album blues tradizionale dell’anno per il magnifico “100 Years Of Blues”.

Il giovane Christone “Kingfish” Ingram, che ha vinto cinque BMA nel 2020, ha vinto il premio come Guitarist Of The Year e Contemporary Blues Male Artist Of The Year per il secondo anno consecutivo. Il suo nuovo album, “662”, uscirà il 23 luglio.

I maestri del blues della West Coast Rick Estrin e The Nightcats hanno portato a casa per la seconda volta l’ambito premio Blues Band Of The Year.

Curtis Salgado è stato nominato artista maschile dell’anno del soul blues contemporaneo, la sua sesta volta a vincere questo premio.

Il presidente di Alligator Bruce Iglauer ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso che così tanti artisti di Alligator abbiano ottenuto il riconoscimento che meritano. Questa è una grande spinta emotiva per loro in questo anno difficile. E’ un momento in cui abbiamo bisogno del potere curativo del blues più che mai, e questi meravigliosi uomini e donne blues hanno trasmesso questo enorme potere curativo, anche se non sono stati in grado di trasmetterla di persona”.

La 42a edizione dei Blues Music Awards è stata presentata in un evento virtuale domenica 6 giugno 2021. È stata trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook della Blues Foundation e sul suo canale YouTube.

Ecco la squadra:

Shemekia Copeland: intrattenitrice, artista femminile contemporanea e album contemporaneo dell’anno: “Uncivil War”

Elvin Bishop e Charlie Musselwhite: album dell’anno e album dell’anno tradizionale “100 Years of Blues”

Christone “Kingfish” Ingram: chitarrista e artista maschile contemporaneo dell’anno

Rick Estrin & The Nightcats: Band Of The Year

Curtis Salgado: artista soul blues dell’anno

2021 Blues Foundation Hart Fund Benefit

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...