“Doubleslider Nov2022 Step 1”. What’s coming up on my sliders. Playlist su Spotify.

È una settimana caratterizzata dalla pubblicazione di alcuni album o EP, che erano stati preannunciati da singoli nelle settimane e nei mesi precedenti. C’è qualche riedizione deluxe, come “Scarecrow” di John Mellencamp (1985), e qualche cover blasonata, come la versione targata The Black Crows di “Papa Was a Rollin’ Stone” (1972) portata al successo dai Temptations. Nella playlist di questa settimana ho inserito anche qualche traccia “interna” ad alcuni album, canzoni che per qualche ragione non sono state proposte come singolo, ma che durante l’ascolto dell’album si rivelano una piacevole sorpresa.

Ogni settimana rivivo virtualmente la gradevole sensazione che provavo molti anni fa, quando mi chiudevo nella cabina d’ascolto di un negozio di dischi per scoprire le novità della settimana o mi univo all’ascolto collettivo in negozio, con il titolare dello “store” che sceglieva i dischi migliori. Rito settimanale che purtroppo, in una città di provincia, si è perso per l’assenza cronica di negozi specializzati nella vendita di musica.

Per la playlist Doubleslider della settimana ho selezionato: Classless Act, The Black Crowes, First Aid Kit, The Lone Bellow, The Blue Stones, Mono Inc., Brkn Love, Dreamers, Ayron Jones, Awolnation, Electric Enemy, Born Without Bones, The Standstills, Buffalo Nichols, The Franklin Electric, Tropical Gothclub, Asking Alexandria, John Mellencamp, Altered Images, Seth Avett. “Doubleslider Nov2022 Step 1“, playlist su Spotify. Buon ascolto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...