Metallica: tornano con il singolo “Lux Æterna”

La notizia di questi giorni è il ritorno dei Metallica. La scorsa settimana, infatti, hanno pubblicato, quasi a sorpresa, il loro nuovo singolo “Lux Æterna“. Era il 2016 quando usciva il loro album di inediti “Hardwired… To Self-Destruct“, che non aveva raccolto consensi unanimi. Nel frattempo alcuni cofanetti, un live e la raccolta di cover “The Metallica Blacklist“. Ora finalmente si prospetta un nuovo album, “72 Seasons“, di cui è già programmata la data di pubblicazione: 14 aprile 2023.

“Lux Æterna” è il primo singolo ad anticipare l’album, che sarà composto da 12 tracce, per complessivi 77 minuti di rock potente. C’è molta attesa. James Hetfield ne ha parlato: “72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita, che delineano la nostra identità, il nostro vero o falso io. C’è una probabile etichettatura a proposito della nostra personalità, che arriva dall’infanzia. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro”.

I Metallica hanno anche annunciato un tour mondiale, l’M72 World Tour 2023-2024. L’avventura live inizierà il 27 aprile 2023 da Amsterdam, mentre l’ultimo concerto previsto è per il 29 settembre 2024 a Città del Messico. Per ora non sono state fissate date in Italia. Metallica: “Lux Æterna”. Presente nella playlist “Doubleslider Dec2022 Step 1″ su Spotify.

Ascolta la playlist “Doubleslider Dec2022 Step 1” su Spotify.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...