Thomas Thunder: il giovanissimo batterista pubblica “Duplicity”

Thomas Thunder ha iniziato il suo viaggio come musicista quando ha iniziato a prendere lezioni di batteria all’età di cinque anni. Ha iniziato a suonare in band all’età di sette anni e ha iniziato a scrivere canzoni all’età di dieci anni quando ha pubblicato il suo primo singolo e ha ricevuto un premio al concorso Eventide Theatre Songwriting.

Duplicity” è la nuova canzone progressive metal, strumentale scritta dal batterista quindicenne. Un pezzo potente che possiede tutti gli ingredienti che un fan del prog metal desidera: batteria doppia cassa, tempo dispari, chitarra e tastiere virtuosistiche. I musicisti presenti in questa traccia includono Derek Sherinian alle tastiere (Dream Theatre e Sons of Apollo), Ron Bumblefoot Thal alla chitarra (Sons of Apollo) e Tony Franklin al basso. Questo è il primo singolo di Thomas Thunder dopo il suo album di debutto “The Pharaoh’s Temple” pubblicato lo scorso anno nel settembre 2021.

“Ho lavorato con Thomas al suo album di debutto. Sono rimasto estremamente colpito dalla sua creatività e dall’uso dell’armonia avanzata per un ragazzo della sua età. Penso che il futuro sia luminoso per il giovane Thomas Thunder!” (Derek Sherinian). “Ho avuto il piacere di suonare nell’album di prossima uscita di Thomas Thunder. Thomas è un giovane musicista emergente ed è un batterista fenomenale. È un cantautore molto intricato che scrive queste cose incredibili e pazze che è stato molto difficile suonare. Sono nel suo album insieme al mio compagno di band dei Sons of Apollo, Derek Sherinian, e al bassista Tony Franklin”. (Ron “Bumblefoot” Thal). “Ero entusiasta di suonare nell’album di Thomas, con un gruppo di musicisti così stimato. Thomas è decisamente avanti per la sua età, sia come scrittore che come musicista. Non vedo l’ora di vedere come si evolverà”. (Tony Franklin). [fonte: Rock Nightmare]. Thomas Thunder: “Duplicity”. Presente nella playlist “Doubleslider Dec2022 Step 3” su Spotify.

Ascolta la playlist “Doubleslider Dec2022 Step 3” su Spotify.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...