Toby Lee: l’iconica “See the Light”

Icons, Vol. 1” è un album appena uscito che ripropone leggende della chitarra, vecchie e nuove, e rende omaggio ai chitarristi che hanno ispirato il giovane Toby Lee nel corso degli anni, plasmando il suo stile. “Scegliere le canzoni per questo album dal catalogo arretrato di tutti questi grandi chitarristi è stata una sfida”, dice Toby, “Riflettendo a lungo sulla scelta della track, ho fatto del mio meglio per trovare canzoni che non solo sono diventate iconiche sia nella storia dell’artista che nella storia del modo di suonare la chitarra, ma che risuonano anche con me, dentro di me”.

Toby Lee, classe 2005, proviene dall’Oxfordshire, Inghilterra. È apparso negli spettacoli televisivi “Little Big Shots” e “Ellen Show”, ha recitato nel musical “School of Rock”. A otto anni ha imparato da solo a suonare la chitarra. È diventato un fenomeno globale dopo aver suonato la chitarra al blues club di BB King nel 2015, quando aveva dieci anni. Nel 2019, Lee ha suonato con Joe Bonamassa alla Royal Albert Hall e sta collaborando con Peter Frampton. Joe Bonamassa ha definito Toby Lee “una futura superstar del blues”.

See the Light“, la traccia che vi proponiamo oggi, in origine fa parte dell’album di debutto della Jeff Healey Band, pubblicato nel 1988. Raggiunse il numero 50 nella top 100 degli album in Canada nel 1989 ed è stato il sesto album più venduto in Canada del 1989. Toby Lee: “See the Light”. Presente nella playlist “Doubleslider Dec2022 Step 4” su Spotify.

Ascolta la playlist “Doubleslider Dec2022 Step 4” su Spotify.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...