“Doubleslider Dec2022 Step 5”. What’s coming up on my sliders. Playlist su Spotify

Siamo giunti all’ultima playlist del 2022. È stato un anno ricco di buona musica. Per “buona musica” intendo le sonorità che sono care a noi di Doubleslider: rock, blues, prog, indie, folk, soul e cantautori. Musica da tutto il mondo, non solo da UK, USA e Italia. Con le nostre proposte musicali abbiamo cercato di farvi conoscere dischi e canzoni che non sempre entrano nelle heavy rotation delle radio, ma che sono ugualmente meritevoli di attenzione. In totale abbiamo pubblicato 53 playlist settimanali con le ultime uscite e 12 selezioni “di livello” con Classic Rock Today, appuntamento mensile curato da Paolo Tolu (che non ringrazierò mai abbastanza per il suo prezioso e qualificato contributo). Quasi 1000 brani recenti portati alla vostra attenzione in un anno, una notizia al giorno senza interruzioni. Non siamo la Bibbia del rock, sia chiaro: cerchiamo semplicemente di far sentire la nostra voce tra le molte diffuse in tutto il pianeta. Nulla di più, con semplicità e passione.

La playlist di questa settimana non è “Il meglio del 2022”, i bilanci che quasi tutti gli esperti di musica e le riviste specializzate hanno pubblicato in queste settimane. Abbiamo invece letto avidamente e con interesse gli articoli consuntivi pubblicati da testate autorevoli (e non) e abbiamo scoperto di aver omesso molti dischi, che invece meritavano la nostra attenzione e il nostro entusiasmo. A volte ci è sfuggito qualche titolo/artista, altre volte non siamo stati abbastanza incisivi nel proporvelo. È un effetto collaterale prevedibile, di questi tempi, caratterizzati da un’enorme produzione di musica con un ritmo di centinaia di singoli pubblicati ogni settimana. La playlist di questa settimana, quindi, potremmo definirla “Gli album rimasti in fondo allo scaffale”. Per ognuno di questi dischi ho scelto una sola traccia, aderente al mio mood di oggi, ma vi consiglio vivamente di ascoltare questi dischi interamente, con calma. Ho dedicato questa settimana ad ascoltarli con attenzione e vi garantisco che si tratta di musica di alto livello.

P.S: nei prossimi giorni sospenderemo temporaneamente l’attività di Doubleslider, per effettuare una manutenzione straordinaria del sito, per motivi di sicurezza informatica. Prevenire è meglio che curare…

Ora è il momento della musica, con: Anthony Gomez, Bernard Allison, Buddy Guy (feat, James Taylor), Charlie Musselwhite, Edgar Winter (feat. Bobby Rush), Elles Bailey, Jeremiah Johnson (feat. Victor Wainwight), Kirk Fletcher, Larry McCray (feat. Warren Haynes), Robin Trower, Tinsley Ellis, Troy Redfern, Troy Redfern, Walter Trout, Fabrizio Poggi, Marcello Milanese.

Doubleslider Dec2022 Step 5“. What’s coming up on my sliders. Playlist su Spotify. Buon ascolto e buon anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...