
Una canzone al giorno dalla playlist Doubleslider.
Nel 2020 Rudy De Anda ha trasferito per la prima volta la sua base fuori dalla California. Era diretto a est. Al suo arrivo a Chicago, Rudy trovò rapidamente gli ingredienti per terminare il suo nuovo LP, “Closet Botanist“. Uscirà il 28 aprile 2023 su Colemine/Karma Chief Records.
L’album è stato registrato ad Austin, in Texas, presso lo studio di registrazione Electric Deluxe. Lo spazio è di proprietà ed è gestito da Adrian Quesada (Black Pumas), che ha contribuito a produrre e ingegnerizzare il nuovo LP di Rudy.
Rudy è nato a Los Angeles e ha trascorso la maggior parte dei suoi anni formativi a Long Beach. “Le persone spesso mi dicono che la mia musica ricorda loro la spiaggia e il sole”, ha detto Rudy delle sue canzoni più vecchie. “Closet Botanist” non è un allontanamento totale dalle radici beachy e psych-rock di Rudy, ma suona più maturo. “Queste canzoni sono personali. Più che mai, sono stato in grado di arrivare al nucleo centrale e togliermi alcuni pesi dal petto. Parla di amori perduti e amicizie perdute, è più viscerale di qualsiasi altra canzone che abbia mai fatto prima”.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Mar2023 Step 2” qui: