
Nel corso dell’ultima settimana abbiamo nuovamente assistito alla pubblicazione di alcuni album importanti: erano stati anticipati nei mesi scorsi da singoli che hanno guadagnato rapidamente la heavy rotation sulle radio e molti streaming sulle varie piattaforme.
Su tutti spicca il ritorno dei Depeche Mode con l’album “Memento Mori“, un disco di inediti che arriva a poco meno di un anno dalla scomparsa di Andrew Fletcher, un lavoro che conferma la vitalità della band britannica. RollingStone Italia lo definisce “Un album cupo con qualche sporadica apertura melodica, molto elettronico e molto poco rock (nei credits la chitarra compare in tre soli brani). La cosa migliore è che, ascoltandolo per intero, lo si percepisce come una riuscita opera unica, senz’altro di gran lunga il migliore album dei Depeche Mode di questo millennio“.
La playlist di questa settimana offre anche alcuni interessanti episodi acustici, le immancabili chitarre graffianti e qualche sorpresa. Sono 20 tracce scelte pescandole da un’offerta ricca e varia. Si sta concretizzando la “profezia” di inzio anno: il 2023 sarà un anno musicalmente entusiasmante. Buon ascolto.