
La luna piena ha portato con sé il nuovo singolo di Peter Gabriel “I/O”, la title track del suo prossimo album. Una canzone al mese per scoprire questo nuovo lavoro di Peter Gabriel che mi sta convincendo ogni volta di più. La data di pubblicazione dell’album non è ancora stata svelata: sappiamo solo che uscità nel corso del 2023.
La playlist di questa settimana ci propone anche i Jethro Tull con un’altra anticipazione di “RökFlöte”, album che uscirà tra un paio di settimane, il nuovissimo singolo dei Greta Van Fleet, il ritorno dei Dexys Midnight Runners e un’artista italiano, Sonosem, che ha relizzato il singolo “Poche ore”, un pezzo che mi è piaciuto molto già dal primo ascolto, inducendomi a tenerlo in loop per una mezz’oretta: molto fine sia nel testo che nell’arrangiamento, molto semplice e spontaneo, ma per nulla banale. Le cose semplici escono di getto, a volte, ma dietro questo brano si sentono la cura nei dettagli e l’amore per sonorità che sono molto vicine al progetto Doubleslider.
Come al solito vi consiglio questa playlist del sabato pomeriggio, per scoprire le mie selezioni tra le ultime novità discografiche. Buon ascolto.