
Una canzone al giorno dalla nuova playlist Doubleslider.
Lo scorso 31 marzo è uscito il nuovo album degli Hold Steady, “The Price Of Progress“. Un esordio che risale a circa 20 anni fa, un periodo brillante dal punto di vista creativo tra il 2005 e il 2006, a cui è seguito un decennio di routine pur mantenendo livelli apprezzati soprattutto da parte della critica. Ora The Hold Steady provano a rigenerarsi con “The Price Of Progress”, da cui abbiamo scelto “Grand Junction“, che OndaRock ha definito “una melodia agrodolce al 100% in stile Hold Steady”.
Ora la scrittura di Craig Finn sembra essere ritornata ai tempi migliori, confermando che la ritrovata ispirazione è più che una semplice illusione.
Prosegue Gianfranco Marmoro su OndaRock: “Anche per Craig Finn e soci è venuto in verità il tempo di fare i conti con il passare del tempo, ma per fortuna gli Hold Steady non mettono in piedi un grottesco tentativo di rinverdire suoni e tematiche consunte, consapevolezza e riflessione accompagnano la formazione nel loro album più vivido degli ultimi tempi. L’arma della varietà e di una acidula verve post-punk permette alla band di tenere alta la tensione, inaugurando con un set di canzoni tipicamente in linea con le miglior intuizioni passate“.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Apr2023 Step 1” qui: