Laurence Jones – Lonely Road

Una canzone al giorno dalla nuova playlist Doubleslider.

Laurence Jones annuncia il nuovo album “Bad Luck & The Blues“, in uscita il 25 agosto 2023 su Marshall Records.

Il singolo “Lonely Road” è un brano blues/rock pesante e ad alta tensione, in cui Jones e la sua sezione ritmica creano un groove imponente e trascinante fin dal primo battere senza mai mollare.

“Bad Luck & The Blues” rappresenta il ritorno a un blues profondamente radicato e a un rock’n’roll classico. Registrato presso The Marshall Studio, mixato da Chris Sheldon (Jeff Beck, Foo Fighters, King King) e masterizzato presso i leggendari Abbey Road Studios, l’ultimo lavoro di Jones è un album blues hard-rock con un occhio al classico hard rock degli anni ’70.

Jones spiega: “Ho iniziato la mia carriera in un power trio, e gradualmente mi sono allontanato da esso. Due dei miei più grandi eroi erano Gary Moore e Jimi Hendrix, e questa è la direzione in cui volevo andare, insieme ad alcune influenze più contemporanee come Queens of The Stone Age, Jack White e Royal Blood. Il mio principale punto di riferimento in questo album è stato Robin Trower”.

Laurence ha condiviso palchi prestigiosi con artisti del calibro di Status Quo, Van Morrison, Ringo Starr, Jeff Beck, Johnny Winter, Joe Bonamassa, Wishbone Ash, Glenn Hughes e Vintage Trouble.

Nel 2017 Buddy Guy ha invitato Laurence Jones a unirsi a lui sul palco dell’Holland International Blues Festival davanti a un pubblico di 15.000 persone. Jones è anche apparso in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, tra cui la Royal Albert Hall di Londra e la Carnegie Hall di New York.

Se vuoi conoscere meglio la Marshall Records: https://marshall.com/recording-artists/marshall-records

Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Apr2023 Step 4” qui:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...