
Una canzone al giorno dalla nuova playlist Doubleslider.
A fine aprile è uscito il nuovo album di Dean Zucchero, pieno zeppo di collaborazioni artisticamente importanti. L’album si intitola “Electric Church for the Spiritually Misguided” e, dopo averlo ascoltato per intero, ti viene voglia di riportare la puntina all’inizio e riascoltarlo di nuovo.
Dean Zucchero, talentuoso bassista, è originario di New York City, è cresciuto musicalmente nella vivace scena musicale di Manhattan, è stato in Europa per nove anni consecutivi e attualmente risiede a New Orleans, dove si è ritrovato a suonare con il leggendario Cyril Neville (The Meters e Neville Brothers), Little Freddie King, Johnny Sansone, Bruce “Sunpie” Barnes, Mason Ruffner, Mama’s Boys e Ghalia Volt.
Il singolo “Big Boss Boy” apre l’album ed una è straordinaria fusione di blues, soul e rock’n’roll, con l’apporto del leggendario Johnny Rawls alla chitarra e alla voce, per creare un’atmosfera ’70.
Se vuoi approfondire la conoscenza della Pugnacious Records e di Dean Zucchero: https://www.pugnaciousrecords.com e https://deanzucchero.com.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Apr2023 Step 5” qui: