
Una canzone al giorno dalla nuova playlist Doubleslider.
“Keep Your Courage” è il nuovo album di Natalie Merchant uscito a metà aprile da Nonesuch Records. A proposito del singolo “Tower of Babel“, Merchant ha spiegato: “Per quanto desiderassi che gli eventi del mondo non si intromettessero, non potevo ignorare l’atmosfera prevalente di paura e confusione in cui abbiamo vissuto a causa della pandemia, della crisi climatica, instabilità economica, politica folle, insurrezioni violente e le scioccanti conseguenze della Corte Suprema reazionaria e conservatrice”.
Prodotto da Natalie Merchant, “Keep Your Courage” è un album eclettico, che presenta contributi del gruppo folk celtico Lúnasa, del clarinettista siriano Kinan Azmeh e del trombonista jazz Steve Davis. Ci sono ricche orchestrazioni di ben sette compositori tra cui: Gabriel Kahane, Stephen Barber, Colin Jacobsen e Megan Gould. Il nuovo disco comprende nove canzoni originali e un’interpretazione di “Hunting the Wren” di Ian Lynch della band irlandese Lankum.
Nel corso dei suoi quarant’anni di carriera Natalie Merchant ha conquistato un posto tra gli artisti discografici più rispettati d’America. Si è guadagnata la reputazione di cantautrice di qualità e accattivante interprete teatrale; si è distinta come attivista per la giustizia sociale e l’ambiente. Ha collaborato con una vasta gamma di artisti, tra cui Billy Bragg, Gavin Bryars, David Byrne, The Chieftains, Cowboy Junkies, Philip Glass, Kronos Quartet, Ladysmith Black Mambazo, Mavis Staples, REM e Wilco.
Per conoscere meglio Nonesuch Records: https://www.nonesuch.com
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Apr2023 Step 5” qui: