
Una canzone al giorno dalla nuova playlist Doubleslider.
Ecco il secondo singolo da “Greetings“, l’EP di Sonosem che uscirà il 9 giugno. Come ci racconta Samuele Puppo, “Giù di sotto” è un blues fracassone che consiglia a tutti di scendere giù in cantina, dove non c’è un granché, ma d’altronde cosa si trova di meglio là fuori?
“Il blues è stato il mio primo amore quando ho cominciato a prendere in mano la chitarra a 8 anni, ma prima di questa canzone non ero ancora riuscito a scrivere qualcosa nelle 12 battute con testo in italiano che mi convincesse. “Giù di sotto” ha passato il test e la prima persona a cui ho voluto chiedere una collaborazione è stata Paolo Bonfanti, lo stesso che più di 15 anni fa mi insegnò i primi riff e turn around che ancora oggi ricordo a memoria”.
Sonosem (alias Samuele Puppo) è un giovane cantautore e chitarrista ligure, con già due album pubblicati e diversi palchi di prestigio per i suoi live. Soul, folk e Americana sono i generi alla base del progetto Sonosem, ma si sentono influenze blues e altre contaminazioni.
Attualmente è impegnato in alcuni live coinvolgenti per promuovere “Greetings”: dopo Genova, Savona e Torino, venerdì 19 maggio sarà in concerto al Muda di Albissola.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider Apr2023 Step 5” qui: