Jax Hollow – Ethereal Emerald

Una canzone al giorno dalla playlist Doubleslider.

Jerry Holthouse su nashville.com la descrive come un mix composto da Taylor Swift in versione rock, Eddie Van Halen in versione femminile, con dosi “quanto basta” di Liz Rose e Jeffery Steel: una miscela esplosiva!

Ethereal Emerald” di Jax Hollow è il terzo singolo del suo secondo album “Only the Wild Ones“. È una canzone southern rock con un tocco country, che esalta le impressionanti abilità virtuosistiche di Hollow nel suonare la chitarra, così come il suo talento come cantautrice (anche se nei credits c’è la firma di Jess LaCoy).

Un riff di chitarra blues iniziale, poi variazioni rock’n’roll e un assolo mozzafiato che esce dalla sua chitarra di colore verde, un regalo di compleanno, soprannominata da Jax “La Dama di Smeraldo“, chitarra che possiamo ammirare sui suoi profili social.

Registrato presso The Sound Emporium e Music Row’s Sienna Studios con alcuni dei migliori musicisti di Nashville, tra cui il batterista Matt King (Maren Morris, Brothers Osborne), il bassista Lex Price (K.D. Lang, Miranda Lambert) e Tim Galloway (Joshua Hedley, Cody Johnson) alla chitarra ritmica e al banjo, per Jax Hollow “Ethereal Emerald” rappresenta “un’esperienza incredibile, in uno dei migliori studi del mondo”.

Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider May2023 Step 1” qui:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...