
Una canzone al giorno dalla playlist Doubleslider.
L’australiano Mark Moldre ha pubblicato il suo quarto album solista, “Nambucca Fables“, risultato di una campagna di crowdfunding di grande successo.
Nambucca Heads è il luogo in cui è nata e cresciuta sua madre, e durante l’infanzia Mark vi si è recato regolarmente in viaggio con la famiglia. Nell’album Moldre guarda a quei tempi con nostalgia, riflettendo sui distacchi dolorosi e sulla perdita.
Nel singolo “Every Waking Hour” emerge la chitarra di Moldre mentre esplora sonorità indie rock, jazz e power pop. Eroi come Nels Cline, Neil Young e Bill Frisell sono onnipresenti nella musica di Mark, che con la sua band crea una miscela di Americana melodica e indie pop-rock, per giungere ad un ammasso esausto e rumoroso nella parte conclusiva della canzone.
“Dopo il dolore, c’è una sorta di nuovo equilibrio… un nuovo te”, canta Mark. “Danneggiato ma in qualche modo migliorato. Una comprensione più profonda, più empatica. L’amore trova nuove profondità. In qualche modo trovi la via d’uscita da quella nebbia in un nuovo mattino”.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider May2023 Step 1” qui: