“Doubleslider May2023 Step 3”. What’s coming up on my sliders. Playlist su Spotify

Ho avuto modo di sentire un paio di amici che abitano nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Sono operatori dell’intrattenimento, fonici, piccoli imprenditori che hanno perso tutte le loro attrezzature nell’arco di poche ore. Mixer, casse, centraline, microfoni, luci, furgoni e tutto quello che serve per fare questo lavoro.

Dopo quasi due anni di stop a causa della pandemia, avete avvertito segnali di ripresa lo scorso anno, durante il quale avete cercato di “riportarvi in pari” dopo il danno economico dovuto allo stop. Ora è arrivata l’alluvione, oltretutto con la stagione estiva alle porte. Debiti a cui si aggiungono altri debiti per rimettervi in sesto e ripartire.

È un lavoro che richiede investimenti costanti per essere competitivi, è spesso mal pagato e se non sei in grado di garantire un service di qualità a basso costo vieni subito rimpiazzato. Ma è una professione straordinariamente appassionante, vivace, dinamica, avventurosa a cui non rinunceresti mai.

Perciò siete entrambi già all’opera per evitare che la stagione venga del tutto compromessa. Vi sono vicino e ammiro la vostra tenacia. Io mi arresi circa trent’anni fa in una situazione analoga.

Senza aggiungere altro, ecco la playlist della settimana: ci sono alcune novità discografiche interessanti e un paio di cover ben fatte. Buon ascolto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...