
Una canzone al giorno dalla playlist Doubleslider.
A 11 anni dall’uscita del loro ultimo album, “One Day I’m Going to Soar“, i Dexys tornano con un nuovo disco, “The Feminine Divine“, in uscita il 28 luglio 2023.
L’arrivo di “The Feminine Divine” era già stato annunciato dal singolo “I’m Going To Get Free“, intriso di fiati e con un pesante feeling da sala da ballo. Venerdì scorso è uscito il secondo singolo, che è anche la title track.
Come si può leggere su Metal Planet Music, “The Feminine Divine” è il quinto album di inediti dei Dexys prodotto ancora una volta da Pete Schwier, insieme al turnista e produttore Toby Chapman. Dopo essersi preso un po’ di tempo per rimettere a fuoco la sua energia, Kevin Rowland è tornato alla musica con una nuova prospettiva e ritrovata positività. Un disco personale, se non strettamente autobiografico, che ritrae un uomo le cui opinioni si sono evolute nel tempo. Non solo sulle donne, ma sull’intero concetto di maschio con cui era cresciuto: un’evoluzione che ci verrà svelata nel nuovo disco.
Con oltre un miliardo di stream in tutto il mondo, tre album nella Top 10 nel Regno Unito, due singoli al numero 1, un Brit Award e un album multi-platino, i Dexys sono sempre più raffinati, vitali ed emozionanti.
Puoi ascoltare la playlist “Doubleslider May2023 Step 3” qui: